Sabato 8 luglio 2017, presso il Bar Il Circolino della Cooperativa Edificatrice Segratese di Via Grandi 28 si terrà il “1° WEDRA DAY!”
Una giornata di festa in cui tutti i segratesi doc potranno scoprire ad un prezzo ridotto la prima ed unica Birra di Segrate, a Segrate! Insieme, se lo vorranno, in abbinamento l'ormai famosissimo panino del Circolino: il “Fame Chimica”. Focaccia del giorno dell'antico forno di panificazione segratese, Mortadella IGP lombarda e salsa segreta.
La Wedra è una Birra Bionda, profumata e leggermente amara e poco alcolica, prodotta da 2 segratesi DOC di San Felice, gli imprenditori Luca Americano e Francesco Siena già amici di infanzia e oggi soci alla pari. Nasce dopo un lungo lavoro di selezione degli ingredienti: i malti, i luppoli, l’acqua di fonte che proviene dalle colline vicino a Pistoia.
Il nome, che appartiene allo slang giovanile, oltre a suonare bene, è anche molto ironico. Chi conosce il significato di questa parola, si fa sicuramente una bella risata. Agli altri resta la curiosità di scoprirlo. Il simbolo del marchio, tanto per rendere l'idea, sono 2 panchine affacciate sul lago Malaspina...
Sabato 8 luglio quindi il Bar Il Circolino della Cooperativa Edificatrice Segratese di Via Grandi 28, che attraverso questa iniziativa vuole promuovere e sostenere l'imprenditoria giovanile e locale oltre che la produzione e il consumo di prodotti a chilometri zero con lo Slogan “A Segrate, di Segrate, per i Segratesi”, servirà unicamente la Birra Wedra dalle ore 8.30 fino alle 23.30.
Alle ore 11.00 dello stesso giorno si terrà la presentazione pubblica del prodotto con molti invitati eccellenti del territorio.
Non mancare.
Il CdA della Cooperativa Edificatrice Segratese
Nessun commento:
Posta un commento