mercoledì 18 aprile 2018

7 Birre X 7 Giorni per festeggiare la Liberazione e i Lavoratori



Ci sono tanti modi per poter festeggiare il 25 Aprile, festa della Liberazione nazionale dal nazifascimo ed il 1° Maggio, festa dei Lavoratori.

Noi del Circolino quest'anno abbiamo deciso di Festeggiare davvero... perchè questi siano DAVVERO giorni di Festa, con la F maiuscola! 

Ecco perchè abbiamo dato vita ai... Birreggiamenti. Una festa che dura una settimana dal 25 Aprile al 1° maggio in cui, un giorno alla volta, presenteremo le nostre nuove 7 birre, 4 alla spina e 3 in bottiglia, selezionate e di altissima qualità per fare del Circolino la migliore ed unica vera Birreria all'aperto estiva di Segrate!



Il 25 Aprile si comincia con la Birra Bionda Pedavena. Una birra italiana e di montagna, come i partigiani della Liberazione. Un birrificio storico, nato nel 1897 in un paesino della provincia di Belluno, che sfrutta le sorgenti d'acqua limpidissime del Monte Avena. Un birrificio con una storia importante: nel 2004 l'Heineken, proprietaria della fabbrica, decise di chiuderlo mettendo sul lastrico centinaia di famiglie del paese e una intera comunità. Ma nel 2006 gli operai e una cordata di imprenditori veneti e friulani riuscirono a ricomprarlo e riaprirlo, facendolo diventare (con tutta probabilità) il migliore di tutta Italia. La nostra birra bionda alla spina per questo giorno in vendita la media a 3 euro.

Alcool: 5,0%
Fermentazione: Bassa
Colore: chiaro
Tipologia: BIONDA



Il 26 Aprile presentiamo la nostra birra Weiss alla Spina. Nasce in Austria nella Fabbrica di Kaltenhausen nel 1439, vicino a Salisburgo. Sfruttando le grotte naturali e le correnti fredde delle montagne circostanti è una delle poche birre al mondo con raffreddamento naturale. Originariamente di proprietà del principe-arcivescovo Hofkammer, per poi passare alla casa reale, è oggi di proprietà privata, impiegando 128 operai. La nostra birra weiss alla spina per questo giorno in vendita la media a 3 euro.

Alcool: 5,3%
Fermentazione: Alta
Colore: chiaro
Tipologia: WEISS



Il 27 Aprile è il giorno della nostra IPA. Il Birrificio è stato fondato a Southwold, nel Suffolk, in Inghilterra, da George e Ernest Adnams e la prima produzione di birra registrata sul sito di Adnams fu nel 1396 da Johanna de Corby. Una tra le birre più antiche al mondo per questo giorno in vendita la media a 3 euro.

Alcool: 6,7%
Fermentazione: Bassa
Colore: ambrato chiaro
Tipologia: IPA



Il 28 Aprile tocca alla nostra belga doppio malto ad alta gradazione (10%). Tradizione di famiglia: sono più di 300 anni, ovvero dal 1702, che Timmermans produce la Gueuze Lambic a Itterbeek, a qualche chilometro dal centro di Bruxelles, in Belgio. All'epoca il birrificio era conosciuto con il nome di "Birrificio della Talpa". Per questo giorno in vendita la media a 3 euro.

Alcool: 10,0%
Fermentazione: Bassa
Colore: Chiaro
Tipologia: BLOND STRONG LAGER



Il 29 Aprile si passa alla prima birra in bottiglia. La Hirter, nata in Austria nel 1270, uno dei birrifici più antichi al mondo ancora attivi. La Hirter 1270 è OGM free, non pastorizzata e quindi completamente naturale. L’utilizzo di puro luppolo aromatico in combinazione con il malto caramellato le conferisce un gusto delicatamente amaro di malto, sottolineato dal grado di saturazione finemente legato. Per questo giorno in vendita la bottiglia a 3 euro.

Alcool: 4,9%
Fermentazione: Bassa
Colore: Chiaro
Tipologia: LAGER



Il 30 Aprile ti faremo provare la seconda birra in bottiglia: l'italiana CASTELLO prodotta in Friuli a Trieste. Un birrificio nuovo, senza storia... ma con la forza della volontà dei suoi imprenditori per una straordinaria iniziativa imprenditoriale! Per questo giorno in vendita la bottiglia a 3 euro.

Alcool: 4,8%
Fermentazione: Bassa
Colore: Chiaro con riflesi dorati
Tipologia: LAGER



Il 1 Maggio chiudiamo in bellezza. L'ultima birra in bottiglia, la DOLOMITI prodotta dal Birrificio Pedavena. Una birra prodotta a Km0 con tutti gli ingredienti raccolti e coltivati solo sulle Dolomiti italiane, simbolo della rinascita del Birrificio nel 2006 e della tenacia dei suoi operai e delle famiglie contadine del terriorio. Per questo giorno in vendita la bottiglia a 3 euro.

Alcool: 6,2%
Fermentazione: Media
Colore: oro caldo con riflessi ambrati
Tipologia: LAGER

Buoni birreggiamenti a tutti! Vi aspettiamo

Nessun commento:

Posta un commento