Un’antica ricetta familiare di Segrate, rimasta SEGRETA per generazioni, finalmente svelata al pubblico: la ❌ TRIPPA dei TEMPLARI ❌ , tra mito e realtà.
Pochi lo sanno ma a Segrate l’antichissima chiesa di San Vittore costituiva il primo luogo attrezzato ad ospitare i cavalieri templari e i pellegrini in transito da Milano la prima notte dopo aver lasciato la città. Questo è testimoniato anche dalla croce templare affrescata su uno dei muri più vetusti di Cascina Commenda.
E’ proprio tra le rovine di Cascina Commenda, abbattendo un tramezzo, che un antenato della famiglia Martinelli trovò un antico carteggio tra cui una ricetta: la “TRIPPA TEMPLARIS” (Trippa dei Templari ndA).
Con grande sorpresa si scoprì che questa ricetta conferiva un gusto speciale e mai in quei tempi si era assaggiata una trippa di tale bontà.
Sabato 21 Ottobre, dalle 19.30, per la prima volta ed eccezionalmente un discendente della famiglia Martinelli si è reso disponibile a cucinare per il pubblico tale prelibatezza che il Circolino servirà, accompagnata da un buon vino rosso, soltanto a pochissimi e prescelti fortunati.
Al momento rimangono soltanto 30 posti liberi e si può fare domanda di prenotazione o via mail all’indirizzo: ilcircolino64@gmail.com oppure via SMS/Whatsapp al numero: 3278989779
Affrettati. I posti sono davvero limitati per questa occasione irripetibile. 🍽🍷🐂🐄